ASL TORINO in azione

Carissimi lettori

Anche il Dipartimento di Igiene dell’ASL TO e le sue strutture, tra cui la sezione prevenzione di cui il progetto “Argento Attivo” fa parte, si è organizzato in questi giorni per stare vicino ai più fragili e diffondere le informazioni utili circa le necessità primarie.

Le reti territoriali e le associazioni che nel tempo hanno supportato e promosso insieme a noi il progetto hanno creato delle taskforce territoriali, di quartiere, impegnate nella distribuzione di farmaci e viveri.

Inoltre i gruppi di anziani attivi sul territorio, tramite comunicazioni a distanza, sorvegliano gli anziani fragili del proprio territorio inoltrando segnalazioni in caso di necessità. Si è istituito una sorte di sentinella tra pari.

Cerchiamo anche di mantenere l’umore alto, alternando catene fotografica su stimoli a tema e informazioni corrette in questo momento di difficoltà.

La collaborazione territoriale e la disponibilità degli anziani attivi è intensa, efficace e commovente e ci fa dire che:  Insieme si può!

Giusy Famiglietti e il gruppo di lavoro della ASL Torino città