All’inizio del 2020 è stato attivato presso il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – SIAN dell’ASL CN2, sito in via Vida n. 10 – Alba, uno sportello di counseling nutrizionale.
A partire dal mese di novembre 2020 lo sportello cambia modalità per evitare all’utenza il disagio degli spostamenti in momento così delicato come quello che stiamo vivendo.
Prenotazione e accesso saranno telefonici sia per le nuove consulenze sia per i controlli concordati in precedenza.
Il percorso di counseling resterà articolato in un primo colloquio durante il quale verrà effettuata la valutazione dei bisogni dell’utente e verranno condivisi gli obiettivi del percorso.
Durante i successivi controlli si affronteranno temi legati all’equilibrio alimentare, all’impostazione dei menù, alla lettura consapevole di etichette, alla distribuzione dei pasti e alla porzionatura.
L’iniziativa è indirizzata a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze in tema di sana alimentazione e che vogliono migliorare le abitudini di vita.
Accesso è gratuito.
Si ricorda che il servizio è di counseling e non verranno rilasciati schemi di dieta per patologia.
La salute si costruisce a tavola, anche in un momento come questo.
Contatti di riferimento: Dott.ssa Marcella Beraudi – Dietista n. di telefono 0173-316610; indirizzo email: mberaudi@aslcn2.it