Sospensione delle attività dei gruppi di cammino dell’Asl CN2 – UNA DEDICA AD ARGENTO ATTIVO

Visto quanto disposto dal D.P.C.M. del 3 novembre 2020, si comunica che l’attività dei Gruppi di cammino sull’territorio dell’Asl CN2 sono sospese da oggi 05/11/2020 fino a data da destinarsi ovvero all’emanazione di nuove disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia di Covid-19.

Desideriamo comunicarvi inoltre le indicazioni in materia di attività motoria sancite dal nuovo D.P.C.M  del 3 novembre 2020 :

…e’ consentito svolgere individualmente  attivita’  motoria  in prossimita’ della propria abitazione purche’  comunque  nel  rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie  respiratorie;  e’ altresi’   consentito   losvolgimento   di   attivita’   sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;

 

Con l’augurio di rincominciare presto, approfittiamo di questo comunicato per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato e collaborato con grande entusiasmo alle attività proposte in questo ultimo anno.

 

Vogliamo quindi condividere con voi però le bellissime parole di speranza di Renato, camminatore e poeta del gruppo “Argento Attivo – Parco Tanaro” che così descrive questa situazione e il valore che diamo ai nostri gruppi di cammino :

 

È nata una stella sul lungo Tanaro,  forse dalle straripanti onde o da combinazioni ignote:
si chiama Argento Attivo, brilla tante volte sui sentieri erbosi, tra alberi maestosi e voci amiche che raccontano passati e futuri progetti, dopo tanti giorni felici, di allegre scarpinate,Argento A. ha conosciuto un dolore di nome Lockdown:
anche il nome suona male ma, inesorabile, il mostro ha sbarrato le strade, sospese le amicizie, impediti gl’incontri….
Ma Argento A. ha un cuore forte e, come Penelope di Ulisse, tesse la tela dell’amicizia, che si presenterà , una volta bloccato il mostro, in tutta la sua festosità tra canti e balli sulle rive del Tanaro….

 

 

SSD EPIDEMIOLOGIA, PROMOZIONE SALUTE E COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI PREVENZIONE