È ORA DI MUOVERSI – GIORNATA MONDIALE ATTIVITA FISICA 2025 

Grande partecipazione per l’evento organizzato dall’ASL CN2 per celebrare la giornata mondiale dell’attività fisica. Più di 30 persone si sono presentate infatti Giovedì 3 aprile 2025 per partecipare all’attività di cammino di gruppo guidata tra le vie di Cherasco.
Ad attenderli presso l’ambulatorio mobile della fondazione ospedale, il Direttore Generale dell’ASL CN2 impegnata nel progetto “la salute in piazza”, il sindaco e le autorità del comune di Cherasco, il direttore della medicina sportiva e i professionisti della salute del dipartimento di prevenzione.
Grazie all impegno degli assistenti sanitari e degli infermieri di famiglia i partecipanti hanno effettuato le misurazioni dei parametri vitali
( pressione, glicemia, frequenza cardiaca e ossigenazione) pre e post camminata. In questo modo hanno sperimentato empiricamente quanto  anche solo 50 minuti di attività fisica abbia effetti positivi sulla salute.
“È ora di muoversi” è lo slogan dell’edizione 2025 della Giornata mondiale dell’attività fisica e l’impegno del dipartimento di prevenzione è quello di aumentare la proposta di gruppi di cammino su tutto il territorio dell’ASL CN2